Welcome to our website !

Weight Watchers® - Diario linea punti

BLOG IN COSTRUZIONE La linea punti della Weight Watchers, scritta giorno per giorno (e quando mi ricordo :D)

2015 - 1 SETTIMANA (MESE DI DICEMBRE)

By 00:02 , , ,


1 GIORNO 2015 - range di punti: 22-27


01/12/15
Eccomi tornata sul mio Blog!!! Dopo 2 anni di assenza. Cosa ho fatto nel frattempo? Ero quasi arrivata al peso forma :)...poi....

sono diventata mamma 3 mesi fa, del mio dolce tesoro.

Sono qui a destreggiarmi tra poppate, pannolini, sondini e mille baci :) a girarmi come uno zombie per casa visto che si dorme pochissimo.
Ho imparato a cucinare mentre con un piede spingo avanti e indietro il passeggino, a mangiare con la mano destra (sono mancina), per dargli il biberon e ho scoperto che le mamme hanno dei superpoteri!!!

In realtĂ  in gravidanza non ho avuto problemi di aumento di peso, anzi...
ho perso 15 kg per iperemesi gravidica, ma appena ho partorito mi Ă© tornata una faaameeee;

non riuscivo nĂ© a mangiare nĂ© a bere, vomito continuo giorno e notte e il 2° mese ho perso di botto 10 kg. Facevo 7 flebo al giorno in ospedale.

Ma torniamo ad oggi:
Il sospirato peso forma, ora piĂą che mai per problemi di salute devo arrivarci e mantenerlo.
Quindi si ricomincia:

 frutta e vegetali: da 0 a 3 punti (1 1/2)
latte e prodotti derivati: da 4 a 6 punti (7 troppo)
cibi ricchi di proteine: da 6 a 8 punti (5 1/2)
carboidrati: da 6 a 9 punti (5 1/2)
zuccheri, grassi, alcool: da 2 a 3 punti (5 1/2 troppo)
PUNTICATEGORIE PUNTI
COLAZIONE


Latte t.s. 300 gr2LATTICINI
2 pacchetti di pavesini3CARBO
zucchero 1 cucchiaio 10 gr. 1/2zuccheri
PRANZO

1 pacchetto di crackers di riso1carbo
insalata0
olio 2 cc2grassi
3 involtini di verza (al piĂą presto vi scrivo la ricetta) 4 1/2
proteine
MERENDA

1 pacchetto di crackers
1 1/2
carbo
1 cappuccino1latticini
zucchero 1 bustina + 1 cc1zuccheri
latte 1 bicchiere piccolo
1 arancio
1
1/2
latticini
frutta
CENA

polloproteine
crackers1carbo
olio1grassi
yocca
1 pera
3
1
latticini
frutta

Ginnastica zero

TOTALE PUnti
0

24 1/2


Domani si continua....
devo fare attenzione allo zucchero, prima non lo mettevo mai, ma ora che mi sono abituata è un continuo riprendere latte o cappuccino e lo zucchero..meglio limitare:
acquisto dolcificante.
_________________________________________________________________________________

2 GIORNO DI DIETA 2015 - range di punti: 22-27

02/12/15
Ho appena dato al pupo il biberon e fatto colazione. Oggi sono intenzionata a seguire la dieta e a portarmi a casa per la settimana prossima 0,5 kg in meno.

Oggi pesata: 83 kg :(((
La WW dice come inizio di perdere il 10% del proprio peso per iniziare...chi si ricorda il famoso libricino (prima rosso, poi lo hanno rifatto verde) con punta alla Differenza del 10%?
OK comininciamo con questo primo traguardo.

 frutta e vegetali: da 0 a 3 punti (2 1/2)
latte e prodotti derivati: da 4 a 6 punti (4)
cibi ricchi di proteine: da 6 a 8 punti (6 1/2)
carboidrati: da 6 a 9 punti (9)
zuccheri, grassi, alcool: da 2 a 3 punti (1 1/2)
PUNTICATEGORIE PUNTI
COLAZIONE


Latte t.s. 250 gr1 1/2LATTICINI
7 oro saiwa3CARBO
zucchero 1 cucchiaio 10 gr. 1/2zuccheri
PRANZO

1 fettina di frittata light1/2proteine
crauti0
olio 1 cc1grassi
2 involtini di verza (al piĂą presto vi scrivo la ricetta) 3
proteine
1 pacchetto di crackers di riso3carbo
MERENDA


1 pera  + 1 arancio + 1 banana piccola2 1/2frutta
zucchero 10 gr (durante la giornata)
1/2zucchero
1 cappuccino 1latticini
CENA

broccoli aceto0
svizzera con dentro l'impasto di spinaci3proteine
1 pacchetto di crackers di riso durante la giornata
sottiletta light 1
latte 250 gr 
3
1
1 1/2
carbo
latticini
latticini

Ginnastica zero

TOTALE PUnti
0

25


Ginnastica...nota dolente :(
per il momento sto prendendo antistaminici e mi sento senza energie, appena finiscono e ingrano la dieta, comincio anche con quella. Anche voi, se iniziate la dieta, datevi un po' di tempo e piano piano sarĂ  un piacere introdurre un po' di attivitĂ  fisica per far scendere il peso.

Ho riempito il frigo di verdura cruda per gli attacchi di fame.
A proposito sapete come organizzare il frigo? Io non lo sapevo ma è venuto in soccorso internet:

trovato su: www.alimentipedia.it

_________________________________________________________________________________

3 GIORNO DI DIETA 2015 - range di punti: 22-27

03/12/15
Questa notte ho avuto gli attacchi di fame...così alle 3:30 dopo aver dato la colazione al pupo io ho fatto altrettanto. E questa mattina alle 8:30 sveglia e di nuovo latte caffè e zucchero....insomma...non va proprio benissimo.

 frutta e vegetali: da 0 a 3 punti (5...)
latte e prodotti derivati: da 4 a 6 punti (7 1/2 peggio di ieri)
cibi ricchi di proteine: da 6 a 8 punti (4 troppo pochi)
carboidrati: da 6 a 9 punti (9)
zuccheri, grassi, alcool: da 2 a 3 punti (2)
PUNTICATEGORIE PUNTI
COLAZIONE


Latte t.s. 500 gr3LATTICINI
2 pacchetti di pavesini3CARBO
zucchero 1 cucchiaio 20 gr. 1zuccheri
PRANZO

2 pacchetto di crackers di riso6carbo
insalata0
olio 1 cc1grassi
tonno light 2 scatole (olio lo conto sopra)  3
proteine
MERENDA

2 banane + 1arancio
2 1/2
frutta
yogurt 1 1/2latticini
1 pera1frutta


CENA

polloproteine
riso1/2carbo
olio1grassi
yocca

3

latticini


Ginnastica zero

TOTALE PUnti
0

27 1/2


Rivedendo quello che ho mangiato...1/2 punto in piĂą, credevo peggio
Non so se ci avete fatto caso ma..
se una cosa piace..di solito fa ingrassare :(( tipo il cioccolato..ok io sono allergica (meno male, mi attaccherei alle tavolette come una dipendente :D).

Cosa mangio domani? ho scritto un posti di come comporre la dieta, credo sia molto utile a tutti.

_________________________________________________________________________________
4 GIORNO DI DIETA 2015 - range di punti: 22-27

04/12/15
Oggi è stata una giornata impegnativa, avete presente i mobili dell'Ikea che te li vedi lì stupendi con dei prezzi accessibili?  Poi arriva il bello, ti carichi questi scatoloni sulla macchina torni a casa..eh....cosa sono tutte queste tavole e viti? Ma ce ne vogliono così tante?

 Per finire prendo tutti i cartoni per portarli alla raccolta differenziata e li rovescio tutti per strada.
E voilà altra ginnastica senza andare in palestra, vediamola così, anche se sul momento il mio essere "Zen" è andato in vacanza e chissà quando torna.

il mio tesoro ha fatto 3 mesi!!!!
Avrei voluto mangiare con più calma e a un orario decente, invece con il pupo che vuole fare il tenore mentre mangio..è un po' difficile :D

Mi sono ripromessa di calcolare prima cosa mangerò..questo passaggio delle weight watchers l'ho sempre trovato un po' difficile, non so voi, ma così è meno difficile sgarrare.

Sto leggendo un libro: "L'eleganza del riordino" quando l'ho visto in libreria ho pensato che fosse scritto per me. La scrittrice ha 2 bambine piccole e a sentire lei riesce ad essere chic, in ogni circostanza, l'ho preso perché ultimamente mi sento "shock".

Vi riporto la copertina.


In poche parole, se avete la casa in ordine anche la routine giornaliera sarĂ  meno stressante e di conseguenza sarĂ  piĂą facile fare tutto, anche la dieta dico io.
Via alla sciatteria, buttate via tutte le cose che vi stanno male, calzini bucati, mutande rovinate, siate in ordine anche a casa anche se dovete solo fare la spesa o stare a casa per badare ai bambini, no al pigiama. Fatelo per voi stesse vi sentirete meglio.

 frutta e vegetali: da 0 a 3 punti (3)
latte e prodotti derivati: da 4 a 6 punti (4 1/2)
cibi ricchi di proteine: da 6 a 8 punti (2)
carboidrati: da 6 a 9 punti (5 1/2)
zuccheri, grassi, alcool: da 2 a 3 punti (4----)
PUNTICATEGORIE PUNTI
COLAZIONE


latte 250 gr2latticini
zucchero 10 gr.
pane 80 gr integrale
1
2 1/2
zuccheri
carbo
PRANZO

1 scatola di tonno leggero
proteine
spinaci cotti al vapore0verdura
pomodori0verdura
olio2grassi
pane integrale  
2 1/2
carboidrati
MERENDA

2 banane
3
frutta
1 arancio1/2 latticini
latte 



CENA

minestrone di riso con verdura1/2carbo
melanzane al microonde0verdura
olio1/2grassi
yogurt2latticini

Ginnastica

TOTALE Punti
----

19


_________________________________________________________________________________

5 GIORNO DI DIETA 2015 - range di punti: 22-27

05/12/15
Oggi cercherò di mettere in pratica qualche consiglio di "Madame chic". Mi raccoglierò i capelli in modo ordinato, senza pinze che di chic non hanno proprio niente.

Andrò a cercare qualche pettinatura su altro libro acquistato tempo fa:
"Acconciature fashion"

Sono pettinature che si possono fare tranquillamente a casa secondo l'editore, peccato che devi avere almeno 4 braccia per alcune, ma qualcosa di semplice e adatto a chi ha poco tempo c'è.

 frutta e vegetali: da 0 a 3 punti (3)
latte e prodotti derivati: da 4 a 6 punti(2)
cibi ricchi di proteine: da 6 a 8 punti (8)
carboidrati: da 6 a 9 punti (7)
zuccheri, grassi, alcool: da 2 a 3 punti (3 1/2)
PUNTICATEGORIE PUNTI
COLAZIONE


latte1latticini
zucchero
pane integrale 80 gr
1/2
2 1/2
zuccheri
carbo
PRANZO

cosce di pollo 
3proteine
pomodoro0verdura
minestra di riso di verdura 1/2carbo
olio2grassi
  pane  integrale 80 gr
2 1/2
carboidrati
MERENDA

1 banana + 1 pera + 1 arancio
3
frutta
1 cappuccinolatticini





CENA

svizzera4proteine
melanzane grigliate0verdura
olio1grassi
pane 50 gr2carboidrati

Ginnastica

TOTALE Punti
----
24


_________________________________________________________________________________

6 GIORNO DI DIETA 2015 - range di punti 22-27

06/12/15
Ecco oggi ho commesso un errore grosso come una casa..mandare mio marito al buffet per farmi preparare l'insalata da mangiare a pranzo..c'era finocchio bollito caldo con insalata fredda, rapa rossa con ceci al pepe, terriibile, si vede che non la doveva mangiare lui!





 Tornata a casa, non soddisfatta del pranzo, ho mangiato un po' del tanto agognato panettone che fa belle mostra sul tavolo della mia cucina da qualche giorno :( (Ogni scusa è buona :D)



L'importante è rialzarsi subito o quasi, mi ha fermato mio marito levandomelo dalle mani dopo cena visto che ero tornata all'attacco. La mia coscienza si è risvegliata di botto.




 frutta e vegetali: da 0 a 3 punti (3 1/2)
latte e prodotti derivati: da 4 a 6 punti (4)
cibi ricchi di proteine: da 6 a 8 punti (8)
carboidrati: da 6 a 9 punti (15)
zuccheri, grassi, alcool: da 2 a 3 punti (2 1/2)
PUNTICATEGORIE PUNTI
COLAZIONE


latte1latticini
zucchero 10 gr.
pane bianco 50 gr
1/2
2
zuccheri
carbo
PRANZO

latticini
3proteine
insalata0verdura



olio1grassi
pane  
2
carboidrati
MERENDA

banane+pera+arancio
3 1/2
frutta
cappuccinolatticini
pane6carbo
panettone
latte
finocchio crudo
4
1
0
carbo
latticini
verdura
CENA

spiedini5proteine
minestra di riso1carbo
olio1grassi




Ginnastica

TOTALE Punti
----

33

Potrebbe piacerti anche...

0 commenti

Avete delle domande o dei dubbi, oppure mi volete incoraggiare? Scrivete mi farĂ  piacere aiutarvi.